Superbike, Brno day 2. Biaggi: ''Ci sarà da divertirsi''

Superbike, Brno day 2. Biaggi: ''Ci sarà da divertirsi''

Superbike, Brno day 2. Biaggi: ''Ci sarà da divertirsi''

BRNO - E' riuscito a batterlo lo specialista delle Superpole Cal Crtuchlow. Max Biaggi scatterà dalla seconda posizione nel Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno, nono round del mondiale Superbike. Il pilota dell'Aprilia si è detto felice della conquista della prima fila, definendolo "un risultato incoraggiante".

 

Il 'Corsaro' ha migliorato tra venerdì e sabato la sua RSV4, malgrado "le alte temperature penalizzino un po' la fase di uscita dalle curve medio-lente". "Con il gran lavoro siamo riusciti ad ottenere un buon bilanciamento, la moto è migliorata costantemente nonostante qualche problemino nelle prime prove di venerdì", ha aggiunto il talento romano.

 

Biaggi, leader del mondiale con 37 punti di vantaggio su Leon Haslam, proverà a ripetere la straordinaria doppietta di due settimane fa a Misano Adriatico: "Ci sarà da divertirsi - ha affermato il 'Corsaro' -. Saremo in parecchi a giocarcela e bisognerà avere occhi anche dietro il casco. Io comunque ci tengo a fare bene qui a Brno, per le due classifiche che ci vedono in testa e per il feeling particolare che ho con questo magnifico tracciato".

 

Leon Camier ha continuato il suo apprendistato sulla impegnativa pista Ceca mettendo in luce miglioramenti incoraggianti. La sua tredicesima posizione dista meno di 3 decimi dalla "top eight", con un crono di 1'59.841. "Abbiamo raddrizzato la situazione, dopo aver faticato nella ricerca del setup più soddisfacente - ha affermato il britannico -. C'è ancora da lavorare, questo è chiaro, sia sulla moto che sulla mia interpretazione del circuito".

 

"Il grip è molto migliorato con gli ultimi interventi, domani vedremo di perfezionare qualche dettaglio e prepararci al meglio per le due gare - ha chiosato -. La rimonta qui non è impossibile, l'importante è rimanere concentrati sull'obiettivo e... mettercela tutta".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -