Superbike, Brno day 2. Cruchlow in Superpole: ''Il favorito è Biaggi''

Superbike, Brno day 2. Cruchlow in Superpole: ''Il favorito è Biaggi''

Superbike, Brno day 2. Cruchlow in Superpole: ''Il favorito è Biaggi''

BRNO - Nel paddock lo chiamano lo "specialista" della Superpole. Sarà Cal Crutchlow a scattare davanti a tutti nel Gran Premio della Repubblica Ceca, nono round del mondiale Superbike. L'inglese della Yamaha del team Sterilgarda ha demolito l'ex record della pista di Brno, che apparteneva a Troy Bayliss, fissandolo in 1'58''018.

 

"Sono felice di avere ottenuto la Superpole, perché è stata una sessione durante la quale io e il team non abbiamo sbagliato nulla - ha affermato Crutchlow -. Potevo abbattere il muro del 1'58"0, ma ho commesso un piccolo errore in una curva e ho perduto tempo prezioso, ma va bene così: non ho nemmeno avuto bisogno di montare la seconda qualifica". L'inglese tenterà di recitare un ruolo da protagonista nelle due manche: "Sarà una dura battaglia e senza dubbio il favorito è Max Biaggi - ha affermato il britannico -. All'inizio potremo essere in dieci a lottare, per poi giocarci la vittoria in cinque.

Il compagno di squadra James Toseland non è andato oltre la decima piazza: "Ho veramente faticato con le gomme da qualifica - ha esordito l'ex campione del mondo -. Nella prima sessione non ho avuto problemi con il pneumatico da gara e per questo pensavo che con le coperture soffici avrei potuto fare bene, invece non ho trovato il giusto grip per spingere a fondo e migliorare il mio tempo". Per le due manche Toseland è fiducioso: "Il passo gara però è buono e sarà dunque fondamentale fare una buona partenza per attaccarmi subito al gruppo dei primi."

"Cal ha compiuto un giro incredibile in Superpole e inoltre ha mostrato un buon ritmo gara. James ha un buon passo - ha esordito il team manager Massimo Meregalli -, ma sarà per lui fondamentale partire bene per agganciarsi al gruppo dei primi. Saranno due gare molto calde e combattute ma i risultati ci fanno ben sperare ."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -