Superbike, Cal Crutchlow si congeda con una vittoria ed un secondo posto

Superbike, Cal Crutchlow si congeda con una vittoria ed un secondo posto

Superbike, Cal Crutchlow si congeda con una vittoria ed un secondo posto

MAGNY COURS - Cal Crutchlow ha salutato il Mondiale Superbike con due bellissimi podi a Magny Cours: vittoria in Gara 1 secondo posto nella manche successiva alle spalle di Max Biaggi. Il portacolori della Yamaha del team Sterilgarda ha conquistato il giro più veloce in entrambe le gare e laperformance gli è valsa il Pirelli Award Best Lap, premio che va a chi fa più giri veloci durante la stagione.

 

Inoltre è stato incoronato Rookie of the year, con tre vittorie, sei Superpole e dieci podi. "Sono felice per come si è conclusa la stagione - ha affermato il 24enne -. Complimenti a Biaggi per gara2: è stato bravo a rimanere davanti nonostante lo mettessi sotto pressione. Combattere fino alla fine con il campione del mondo per me è stata una bella soddisfazione".

 

Ora lo attende una Yamaha Motogp: "Finire quinto nel mondiale ed essere il Rookie f the Year è un
risultato che ripaga me e Yamaha della stagione. Ringrazio il team che ha lavorato alla grande per tutto l'anno e gli sponsor che hanno reso possibile il mio debutto in Superbike."

 

Epilogo di stagione amaro per James Toseland, messo fuori gioco da due cadute. "Su di una pista a me favorevole, non sono riuscito a concludere la stagione come speravo, ma è tutto l'anno che la fortuna gira le spalle. Ringrazio il team Yamaha Sterilgarda per il lavoro svolto quest'anno e tutti I tifosi che mi hanno supportato. Tornerò presto nelle prime posizioni."

 

"Cal ha salutato nel miglior modo la Superbike con la conquista della Superpole, di una vittoria e un secondo posto - ha affermato il team manager Massimo Meregalli -. Ha spinto forte dall'inizio senza commettere errori: di più non poteva fare. James da parte sua è partito forte e forse ha spinto troppo per recuperare rimediando due errori che lo hanno estromesso dalle gare."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -