Superbike, Checa in crisi nella 'sua' Imola. Badovini ritrova il sorriso

Carlos Checa in crisi con la Ducati a Imola. Sulla pista che l'ha visto vincitore per sei volte nelle ultime cinque gare, l'ex campione del mondo non è andato oltre la 13esima posizione.

Carlos Checa in crisi con la Ducati a Imola. Sulla pista che l'ha visto vincitore per sei volte nelle ultime cinque gare, l'ex campione del mondo non è andato oltre la 13esima posizione. Il sabato dello spagnolo è stato macchiato da due scivolate, la prima durante l'ultimo turno di prove libere alla Variante Bassa e la seconda alla prima variante del Tamburello nella quale ha riportato una botta al bicipite destro.

"Non ho capito cosa sia accaduto - ha affermato Checa -. Sono deluso, perchè speravo di far meglio qui a Imola, una pista che mi piace, e soprattutto dopo aver recuperato anche fisicamente". Per la gara lo spagnolo predica pazienza: "Non sarà facile, ma cercherò di ottenere il miglior risultato".

Ritrova il sorriso Ayrton Badovini, che scatterà dalla terza fila dall'ottava casella: "Siamo cresciuti nel weekend - ha dichiarato il biellese, ma romagnolo d'azione -. Il passo non è male. Potevamo fare meglio nella Superpole, ma ho usato la gomma da tempo nella seconda manche. Ora continueremo a lavorare nel warm-up per poterci presentare competitivi in gara".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -