Superbike, Checa vince anche a Donington: ''Fantastico''

Superbike, Checa vince anche a Donington: ''Fantastico''

Superbike, Checa vince anche a Donington: ''Fantastico''

DONINGTON - Carlos Checa rafforza la sua leadership nel mondiale Superbike. Il portacolori della Ducati del team Atlhea si è accontentato del terzo posto in Gara 1, mentre in Gara 2 ha conquistato il terzo successo stagionale, portando a 91 i punti in campionato, 19 in più rispetto a Marco Melandri. Nella prima manche lo spagnolo ha confessato di non avere "il feeling giusto con la gomma posteriore" e di conseguenza ha perso diverse posizioni.

 

"Ma e' stata comunque una delle gare piu' eccitanti della mia carriera, con tanti piloti che si toccavano, molte cadute, è successo di tutto - ha proseguito Checa -. Dopo i primi giri ho potuto trovare un buon ritmo e pian piano sono riuscito a recuperare sugli altri. Non e' stato per niente facile ma ho spinto al massimo e poi a due giri dalla fine mi sono reso conto che forse sarebbe stato possibile prendere anche Haslam e conquistare la terza posizione".

 

In Gara 2 Checa è partito con una gomma più morbida. "Sapevamo che sarebbe stata performante anche se forse avrei dovuto soffrire un poco a fine gara - ha affermato -. E' rimasto costante quasi sino alla fine della gara, ma durante gli ultimi giri ho dovuto cambiare un poco la mia guida per gestire meglio la situazione. La mia strategia quindi era mettermi davanti, aumentare il gap e poi gestirlo e ha funzionato perfettamente".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -