Superbike, da Silverstone riprende la caccia a Max Biaggi

Superbike, da Silverstone riprende la caccia a Max Biaggi

Superbike, da Silverstone riprende la caccia a Max Biaggi

SILVERSTONE - Riprende la caccia a Max Biaggi. Questo weekend a Silverstone andrà di scena il decimo round del mondiale Superbike, ultimo appuntamento prima delle vacanze estive che si concluderanno il primo weekend di settembre con il Gran Premio di Germania al Nurburgring. Il portacolori dell'Aprilia, dopo i 45 punti incassati a Brno, si presenterà in Gran Bretagna con 68 lunghezze di vantaggio (con 200 ancora disponibili) sul pilota della Suzuki, Leon Haslam.

 

In Repubblica Ceca il britannico, figlio di quel Ron ‘Rocket' Haslam che per tanti anni ha militato nelle gare della 500, ha avuto qualche difficoltà che hanno consentito al ‘Corsaro' di prendere il largo in classifica. Con Haslam sono ben otto i piloti britannici al via: Jonathan Rea (Hannspree Ten Kate Honda), James Toseland e Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda), Shane Byrne (Althea Ducati), Leon Camier (Aprilia Alitalia) e Tom Sykes (Kawasaki Racing Team).

 

Il circuito storico di Silverstone, in Northamptonshire (UK), è stato sottoposto a grandi lavori di ristrutturazione durante gli ultimi mesi, con un layout molto diverso da come appariva l'ultima volta che la Superbike ha gareggiato, nel 2007. In quell'occasione si disputò solo Gara 1 per effetto del maltempo, vinta da Troy Bayliss davanti a Noriyuki Haga. Il giapponese della Ducati Xerox figura tra i favoriti grazie ai sette podi conquistati in nove gare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -