Superbike, Ducati conferma per il 2010 Haga e Fabrizio

Superbike, Ducati conferma per il 2010 Haga e Fabrizio

Superbike, Ducati conferma per il 2010 Haga e Fabrizio

BOLOGNA - Noriyuki Haga e Michel Fabrizio difenderanno i colori della Ducati del team Xerox in Superbike anche per il prossimo anno. Negli ultimi giorni i vertici dell'azienda bolognese hanno raggiunto un nuovo accordo sia con il giapponese che con il romano confermando i due forti piloti, attualmente secondo e terzo in classifica, anche per la prossima edizione del campionato delle derivate di serie.

 

"Sono davvero felice che questa grande squadra mi abbia rinnovato la fiducia - ha dichiarato Haga -. Ringrazio la Ducati, gli sponsor, il team e tutti quelli che sono stati coinvolti nella decisione.  Sono in ottimi rapporti con il mio team e con Michel, per cui sono molto contento di rimanere anche nel 2010". Haga è in lotta con il leader del campionato Ben Spies per il titolo: "Non sappiamo ancora come finirà questa stagione ma quello che è certo e che continuerò a dare il massimo, come faccio ogni weekend. Il fatto che la Ducati mi abbia confermato mi da un ulteriore stimolo; ad Imola darò il 200% e se non basta, raddoppierò gli sforzi a Magny e a Portimao".

 

Soddisfatto della riconferma anche Fabrizio, che ha rilevato di aver avuto la conferma del rinnovo contrattuale in occasione del suo compleanno. "Attualmente sono terzo in campionato e continuerò a dare il massimo nelle ultime tre gare - ha affermato -. Ad Imola seguirò la mia strada, mi sento ancora in corsa per il titolo, dopo di che vedremo come saremo messi in classifica io e Nori... forse cambierò strategia per le ultime due gare mettendomi a disposizione di Noriyuki. Di certo però l'anno prossimo non permetterò a nessuno di scappare via subito in classifica come ha fatto Nori questa stagione, farò il possibile per stare sempre nelle posizioni alte della classifica fin dall'inizio."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -