Superbike, Fabrizio attende Imola: "Andrò a tutto gas"

Superbike, Fabrizio attende Imola: "Andrò a tutto gas"

IMOLA - "Fino alla fine del campionato darò tutto il gas possibile. Poi vedremo cosa ci riserverà il futuro". Michel Fabrizio punta ad un weekend da protagonista a Imola. Reduce dalla deludente trasferta del Nurburgring, il portacolori della Suzuki auspica di esser competitivo tra i sali e scendi del Santerno. "Quella di Imola è una bella pista, dove ho già vinto nel 2009 con la Ducati ma anche nell'Europeo Stock", ha ricordato il pilota romano.


Michel ha spiegato che a Imola è necessario trovare fin da subito una buona messa a punto: "E' un tracciato impegnativo, con cambi di pendenza - ha affermato -. Quest'anno ci sarà la novità del nuovo asfalto. E' un fatto positivo per la sicurezza, ma anche un peccato perchè ormai conoscevo a memoria le buche ed erano per me un punto di riferimento", ha sorriso Michel. L'auspico del pilota della Suzuki è partire il più avanti possibile per poter dire la sua in gara.


"Normalmente abbiamo problemi in Superpole - ha ammesso Fabrizio -. Speriamo di poter far bene e di non partire dalla terza fila in giù, perchè poi diventa difficile recuperare. Sarebbe bello salire sul podio. Ci manco da Monza. Darò il massimo per poterci riuscire", ha concluso.


Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -