Superbike, Fabrizio campione di cuore: a Imola con un casco dedicato alla piccola Sofia

Come a Monza, Michel Fabrizio gareggerà a Imola con un casco dedicato a Sofia, la bimba diventata simbolo della battaglia per ottenere una legge che regolamenti le cure compassionevoli grazie ai servizi trasmessi da "Le Iene"

Come a Monza, Michel Fabrizio gareggerà a Imola con un casco dedicato a Sofia, la bimba diventata simbolo - grazie anche ai servizi trasmessi da "Le Iene"0della battaglia per ottenere una legge che regolamenti le cure compassionevoli. Il portacolori dell'Aprilia del team Red Devils Roma ha disegnato personalmente il suo casco, facendo richiamo all'immagine dell'iniziativa che era stata lanciata su Facebook "Ministro Balduzzi aiuti la piccola Sofia".

Fabrizio, padre di due bimbi, ha preso a cuore la storia di Sofia. Il casco con il quale gareggerà sui sali e scendi del Santerno sarà messo all'asta e i fondi saranno destinati a Stamina Foundation Onlus. Domenica sarà presente ai box di Fabrizio anche Gina Lollobrigida, che ha contribuito alla nascita della Onlus per i bambini e malati, orfani di terapie insieme al manager dell'attrice e ai genitori della piccola Sofia, Caterina e Guido.

Domenica Fabrizio scatterà dalla dodicesima posizione, condizionato da un problema tecnico alla sua RSV4 1000 durante la seconda manche della Superpole. Tuttavia le sensazioni per la gara non sono malvage: "Abbiamo ritrovato un Michel veloce, fiducioso e collaborativo e siamo stati capaci finalmente ad andare incontro alle sue esigenze, come non eravamo più stati in grado di fare dopo l'Australia", ha affermato Jarno Polastri, capotecnico Red Devils.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -