Superbike, Fabrizio centra la sua prima vittoria a Monza

Superbike, Fabrizio centra la sua prima vittoria a Monza

Superbike, Fabrizio centra la sua prima vittoria a Monza

MONZA - 10 maggio. Una data che Michel Fabrizio ricorderà per tutta la vita. Il pilota della Ducati del team Xerox ha conquistato a Monza la prima vittoria nel mondiale Superbike. Il successo è arrivato in Gara 1 al termine di una spettacolare gara ricca di sorpassi e contro-sorpassi che lo ha visto protagonista insieme allo sfortunatissimo Ben Spies (rimasto senza benzina a poche centinaio di metri dalla bandiera a scacchi) e al compagno di squadra Noriyuki Haga.

 

Nella seconda manche il pilota di Frascati non ha potuto nulla contro la rabbia di Spies, che ha spremuto al massimo la sua Yamaha R1, accontentandosi così del secondo posto. I 45 punti conquistati nel Gran Premio d'Italia gli hanno consentito di portarsi al terzo posto in classifica con 125 punti, a 75 lunghezze da Haga.

 

"Sono veramente contento dei risultati - ha esordito Fabrizio -. E' andato bene tutto il weekend per cui sapevo di poter lottare per la vittoria, e finalmente ce l'ho fatta! A meta gara ho avuto qualche problema cambiando marcia, soprattutto quando Ben mi ha sorpassato, ma non ho mollato e ho spinto fino alla fine. Peccato che per Ben sia finita così in gara 1, mi sembra una vittoria falsata ma sono comunque molto soddisfatto del risultato".

 

Il romano ha dimostrato tutta la sua sportività, dicendosi contento per la vittoria di Spies in Gara 2: "posso dire che Ben avrebbe meritato la vittoria già in gara 1 per cui sono contento per lui". "Ho dovuto correre gara due con la seconda moto  - ha rivelato - e per qualche ragione ho fatto un po' fatica all'inizio, non avevo feeling e non riuscivo a spingere ma dopo qualche giro ho pensato solo al podio e mi è diventato tutto più facile". Tra sette giorni si torna a correre in Sud Africa: "ringrazio tutta la mia squadra perché mi hanno fornito con una moto fantastica questo weekend. La doppietta la lascio per la prossima gara", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -