Superbike, Fabrizio torna alla vittoria: ''Ci voleva''

Superbike, Fabrizio torna alla vittoria: ''Ci voleva''

Superbike, Fabrizio torna alla vittoria: ''Ci voleva''

KYALAMI - Prima vittoria stagionale per Michel Fabrizio. Il portacolori della Ducati Xerox ha dominato dal primo all'ultimo giro Gara 1 del Gran Premio del Sudafrica, sesto round del mondiale Superbike. Nel pomeriggio il simpaticissimo romano non è riuscito a ripetersi, chiudendo all'ottavo posto per problemi di grip. "Sono molto contento della vittoria per la squadra ma soprattutto per me stesso, mi serviva un risultato così dopo qualche gara difficile", ha detto ‘Uragano Mitch'.

 

Un successo costruito con una bellissima partenza e a suon di giri record, controllando il recupero di Carlos Checa (Ducati Althea). "Non è stato facile però, ho dovuto gestire bene la manche, facendo il tutto per mantenere il secondo di vantaggio che avevo su Carlos - ha confessato Fabrizio -. E' stata una bella gara ma anche molto faticosa".

 

In Gara 2 è cambiata la musica: "il livello di grip ha cominciato a calare quasi subito ed è stato impossibile raggiungere i leader (Haslam, Rea e Biaggi, ndr) che guadagnavano sempre di più - ha affermato il ducatista -. Comunque, con i punti raccolti nella prima manche, ho guadagnato una posizione nella classifica e adesso mi concentro sul prossimo evento a Salt Lake, una pista che mi piace molto." Appuntamento al prossimo 31 maggio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -