Superbike, Fabrizio torna sul podio a Misano. Haga delude ancora

Superbike, Fabrizio torna sul podio a Misano. Haga delude ancora

Superbike, Fabrizio torna sul podio a Misano. Haga delude ancora

MISANO ADRIATICO - Un quarto ed un terzo posto. E' questo il bottino conquistato da Michel Fabrizio nel weekend del Gran Premio di San Marino a Misano Adriatico. "E' stata molto dura - ha esordito il portacolori della Ducati del team Xerox -. In gara 1 non potevo fare di più, ho spinto fino alla fine e mi sono dovuto accontentare della quarta posizione".

 

"Nella seconda manche non abbiamo vinto ma siamo saliti sul podio, che è comunque un buon risultato - ha aggiunto il pilota di Frascati -. Non è stato per niente facile e una volta che Max (Biaggi, ndr) mi ha passato, non avevo nessuna possibilità di contrattaccare, ho dovuto fare di tutto per tenere la terza posizione lottando duramente con Crutchlow".

 

Fabrizio ha dedicato il podio alla squadra "perché ogni settimana i miei tecnici lavorano duro e continuano a credere in me. Io continuerò a dare il 100% nelle prossime gare e speriamo bene per Brno, una pista che è favorevole ai due piloti romani."

 

Sottotono ancora una volta Noriyuki Haga, che non è riuscito a far meglio di un settimo ed un nono posto. "In Gara 1 il livello di grip è migliorato dopo alcuni giri e avevo più feeling ma è stato difficile recuperare su Haslam, facevo fatica a frenare e pagavo negli ingressi - ha esordito il giapponese -. Alla fine sono riuscito a passare Leon e ho terminato settimo ma speravo di fare meglio".

 

"Nella seconda manche sono uscito con l'altra moto, ovviamente molto simile nel set-up ma con un'altra forcella anteriore - ha rilevato -. Sembrava migliorato il feeling ma avevo comunque difficoltà con la trazione; poi ho fatto un paio di piccoli errori e purtroppo, una volta che avevo perso terreno, era diventato difficile recuperare. Spero bene per Brno, una pista che mi piace."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -