Superbike, Fabrizio vola nei test di Misano. Haga condizionato dalla febbre

Superbike, Fabrizio vola nei test di Misano. Haga condizionato dalla febbre

Superbike, Fabrizio vola nei test di Misano. Haga condizionato dalla febbre

MISANO - Vola Michel Fabrizio nella due giorni di test Superbike sul circuito di Misano Adriatico. Il romano della Ducati del team Xerox ha completato oltre 150 giri, ritrovando fiducia in sella alla sua 1198 dopo le delusioni di Portimao, Valencia ed Assen.

 

Giovedì è arrivato anche il nuovo record del Santamonica in 1'35''2, ottenuto con gomme da qualifica, circa due decimi meglio dall'1'35''435 realizzato da Jakub Smrz. "Abbiamo lavorato duramente - ha ammesso Fabrizio -. Il mio miglior tempo di 1'35.2 con gomma da qualifica è stata una bella prestazione, ma io sono più soddisfatto dell'1'35.7 con gomma da gara e del fatto di esser riuscito a girare velocemente con costanza".

 

"I miei tecnici ha apportato varie modifiche alle impostazioni delle sospensioni della mia 1198 e non ho avuto alcun problema", ha aggiunto. Domenica prossima c'è il Gran Premio d'Italia, tappa fondamentale per rilanciare le quotazioni della Ducati in campionato: "A Monza dobbiamo assolutamente fare bene - ha ammesso -. Abbiamo bisogno di fare punti buoni per far recuperare il terreno perduto. Staremo a vedere".

 

Noriyuki Haga è stato invece condizionato da un attacco influenzale, che gli ha impedito giovedì di completare il programma di lavoro. "Venerdì è andato tutto bene - ha affermato il ‘Samurai' -. I tempi sul giro erano migliori di quanto lo fossero durante la corsa dell'anno scorso, ma ad aiutarci sono state le temperature basse della pista". "La sensazione che ho avuto con le gomme è stata buona - ha chiosato - e abbiamo anche individuato una buona impostazione della sospensione, oltre che cercare alcune regolazioni sul motore".

 

"Ora dobbiamo vedere come le soluzioni di lavoro a Monza - ha aggiunto -. Tutti sanno che è una pista con lunghi rettilinei dove abbiamo difficoltà con la velocità di punta ma ho intenzione di aprire il gas e dare tutto me stesso".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -