Superbike, fantastico weekend imolese per Lorenzo Lanzi

Superbike, fantastico weekend imolese per Lorenzo Lanzi

Superbike, fantastico weekend imolese per Lorenzo Lanzi

IMOLA - Nella domenica di Max Biaggi e di Carlos Checa festeggia anche Lorenzo Lanzi. Il pilota di San Piero in Bagno ha conquistato un bellissimo secondo posto in Gara 1, mentre nella manche successiva ha chiuso al settimo posto. "E' stato un week end fantastico dove sia io che la mia squadra abbiamo dimostrato le nostre reali potenzialità - ha affermato il portacolori della Ducati del team DFX Corse -. Gara 1 è stata perfetta e tornare lì davanti a tutti è stata una grande emozione ma anche un gran divertimento".

 

"Ho spinto nelle fasi iniziali per cercare di guadagnare un minimo vantaggio ma la nostra Ducati, che pure va fortissimo, è davvero standard e contro le altre presenti in pista è praticamente impossibile tenere il passo - ha aggiunto -. Quando Checa è risalito dalle retrovie non ho potuto fare più niente ma finire davanti agli ufficiali è stata una grande soddisfazione".

 

In Gara 2, replicando l'ottimo start, il sanpierano è rimasto nel gruppo di testa sino a metà prova quando il pneumatico posteriore ha iniziato ad evidenziare seri problemi di tenuta. Lanzi, pur continuando a tenere una media sul giro molto competitiva, ha preferito gestire il problema chiudendo in settima posizione.

 

"Sono partito benissimo, una volta tanto, ed ho tenuto il passo del gruppo di testa ma da metà gara in poi non avevo più aderenza sul posteriore ed ho pensato solo a concludere senza prendere ulteriori rischi - ha ammesso -. La gomma alla fine presentava un'usura strana, vedremo con i tecnici quale possa essere stato il problema. Ringrazio il mio team che è stato fantastico, spero con tutto me stesso di poter continuare con loro, sarebbe fantastico, ho dimostrato che a parità di condizioni non sono secondo a nessuno".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -