Superbike, FP1 Imola. Svetta Checa, solo nono Max Biaggi

Superbike, FP1 Imola. Svetta Checa, solo nono Max Biaggi

Superbike, FP1 Imola. Svetta Checa, solo nono Max Biaggi

IMOLA - Svetta Carlos Checa nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Imola, penultimo round del mondiale Superbike. Lo spagnolo della Ducati del team Althea ha fermato il cronometro sul tempo di 1'49''070, precedendo di soli 85 millesimi il compagno di squadra Shane Byrne. Terzo Michel Fabrizio (Ducati Xerox) a 294 millesimi dalla vetta, davanti alla Honda del team Ten Kate di Jonathan Rea (1'49''434) e alla sorprendente Kawasaki di Tom Sykes (1'49''554).

 

>LE IMMAGINI DAI BOX DI IMOLA, fotoservizio di Cristiano Frasca

 

Sesto crono (1'49''608) per la Yamaha del team Sterilgarda di Cal Crutchlow, che si è messo alle spalle la Bmw del catalano Ruben Xaus (1'49''674) e la Ducati del team DFX Corse del cesenate Lorenzo Lanzi (1'49''846). Alle sue spalle, staccato di soli 19 millesimi, l'Aprilia del leader del mondiale Max Biaggi. Completa la top ten la Ducati Xerox di Noriyuki Haga (1'49''865) davanti alla Suzuki di Leon Haslam (1'49''964) e alla Bmw di Troy Corser. Per il 'Samurai' anche un piccolo infortunio: alla Variante Bassa ha colpito con il ginocchio e la caviglia destri i coni di delimitazione. Dopo alcuni minuti è subito tornato in pista.

 

In difficoltà James Toseland (Yamaha), solo 14esimo davanti all'aretino Luca Scassa (Ducati Supersonic) e alla Honda Ten Kate di Max Neukirchner. I piloti hanno sfruttato le favorevoli condizioni meteo (cielo parzialmente nuvoloso, con temperatura dell'atmosfera di 25°C e quella dell'asfalto di 39°C) per cercare il miglior set-up con l'asciutto. Le previsioni annunciano un peggioramento tra pomeriggio e sera, con possibilità di pioggia.

 

Dall'inviato, Giovanni Petrillo


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -