Superbike, FP1 Magny Cours. Svetta Fabrizio, Biaggi influenzato

Superbike, FP1 Magny Cours. Svetta Fabrizio, Biaggi influenzato

Superbike, FP1 Magny Cours. Svetta Fabrizio, Biaggi influenzato

MAGNY COURS - Miglior tempo per Michel Fabrizio nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Francia, ultimo round del mondiale Superbike già nelle mani di Max Biaggi. Il pilota della Ducati del team Xerox ha girato in 1'39''175, precedendo di 165 millesimi la Bmw di Ruben Xaus, alla sua ultima presenza nel team bavarese. La prima fila provvisoria è completata dal ceco Jakub Smrz (Aprilia Pata B&G Racing) davanti alla Yamaha del team Sterilgarda di Cal Crtuchlow.

 

Il 24enne di Coventry, che nel 2011 approderà in MotoGp con la Yamaha del team Monster Tech 3, ha girato in 1'39''464, sette millesimi meglio di Noriyuki Haga (Ducati Xerox). Il sampierano Lorenzo Lanzi si conferma in splendida forma dopo la bella prestazione offerta appena una settimana fa a Imola: il portacolori della Ducati del team DFX Corse ha ottenuto un ottimo sesto tempo nonostante una caduta, precedendo la Yamaha di James Toseland.

 

Ottavo Shane Byrne (Ducati Althea) davanti all'Aprilia di Biaggi, alle prese con un forte attacco influenzale. Il ‘Corsaro' si è messo alle spalle la Ducati del team Supersonic di Luca Scassa, la Honda del team Ten Kate del malconcio Jonathan Rea, la Suzuki del vice campione del mondo Leon Haslam e la Ducati Althea del dominatore di Imola, Carlos Checa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -