Superbike, FP1 Nurburgring. Max Biaggi è già davanti a tutti

Superbike, FP1 Nurburgring. Max Biaggi è già davanti a tutti

Superbike, FP1 Nurburgring. Max Biaggi è già davanti a tutti

NURBURGRING - Max Biaggi sugli scudi nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Germania, terzultimo round del mondiale Superbike. Il leader del mondiale ha piazzato la sua Aprilia RSV4 davanti a tutti con il crono di 1'56''571, precedendo di soli 55 millesimi la Ducati Xerox di Michel Fabrizio. Salgono le quotazioni di Noriyuki Haga, sempre consistente al Nurburgring, quarto a 326 millesimi dal ‘Corsaro' romano.

 

Tra i due piloti ufficiali di casa Borgo Panigale si sono inserite le Ducati Althea di Carlos Checa e Shane Byrne. Sesto tempo per la Honda del team Ten Kate dell'irlandese Jonathan Rea (1'56''973) davanti alla Yamaha del team Sterilgarda del dominatore di Silverstone, Cal Crutchlow, e alla Suzuki del principale antagonista alla corsa al titolo di Biaggi, Leon Haslam (Suzuki). Per il figlio d'arte un ritardo dall'Aprilia numero 3 di 654 millesimi.

 

Completano la top ten la Bmw dell'australiano Troy Corser e la Ducati del team DFX Corse di Lorenzo Lanzi. Tredicesimo Luca Scassa (Ducati Supersonic Racing) davanti alla Yamaha Sterilgarda di James Toseland e all'Aprilia di Leon Camier (Aprilia Alitalia).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -