Superbike, Gran Premio di Valencia: Toseland beffa Biaggi e Haga in Gara 2

Superbike, Gran Premio di Valencia: Toseland beffa Biaggi e Haga in Gara 2

VALENCIA – L’inglese volante James Toseland (Honda Ten Kate) si è aggiudicato Gara 2 del Gran Premio di Valencia sul circuito ‘’Ricardo Tormo’’, round quattro del campionato mondiale di Superbike. Il leader di classifica, con 151 punti, ha preceduto in volata Max Biaggi (Suzuki) e la Yamaha di Noriyuki Haga. Ottimo quinto posto per Lorenzo Lanzi (Ducati Xerox) alle spalle della Ducati del vincitore di Gara 1 Ruben Xaus. Il cesenate si trova ora al sesto posto nella classifica mondiale a quota 87 punti.


Solo sesto Troy Bayliss (Ducati Xerox) giunto terzo in Gara 1. Il campione del mondo, reduce dall’infortunio rimediato al Gran Premio d’Europa 15 giorni fa sul circuito di Donington Park nel quale ha rimediato l’amputazione del mignolo della mano destra ed una brutta contusione all’inguine, ha pagato caramente un attacco nelle fase iniziali di gara ai danni di Xaus finendo fuori pista e perdendo così la possibilità di giocarsi quanto meno il podio.


Consistente ed efficace è stata la gara di Biaggi il quale, partito dalla 12esima piazza, è riuscito a rinvenire a due giri dal termine sui fuggitivi Haga e Toseland. I tre hanno dato vita ad un ultimo giro mozzafiato nel quale la meglio l’ha avuta l’inglese della Honda.


Il ‘’Corsaro’’ Biaggi al termine della gara ha dichiarato ai microfoni di La7: ‘’E’ stato un risultato molto bello, sono conetento di come è andata la gara. E’ stato un weekend difficile su una pista che non abbiamo digerito nemmeno nel corso dei test invernali. Dopo una mattinata difficile, nel pomeriggio la moto la sentivo meglio. In gara 1, infatti, non mi sono trovato bene con le regolazioni, mentre in Gara 2 sono tornato sugli assetti di venerdì pomeriggio ed è andata bene’’.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La classifica mondiale vede alle spalle di Toseland e Biaggi ‘’Nitro’’ Haga a quota 124 davanti al compagno di squadra Corser a 101 e a Bayliss a 90. Tra due settimane la Superbike fa tappa ad Assen per il Gran Premio d’Olanda.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -