Superbike, Haga svetta nel venerdì di Brno. Paura per Corser

Superbike, Haga svetta nel venerdì di Brno. Paura per Corser

Superbike, Haga svetta nel venerdì di Brno. Paura per Corser

BRNO - Noriyuki Haga sugli scudi nel primo turno di qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno, nono round del mondiale Superbike. Il giapponese della Ducati del team Xerox è tornato finalmente nelle posizioni che gli competono, ottenendo la migliore prestazione in 1'59'277, 294 millesimi meglio della Yamaha del team Sterilgarda di Cal Crutchlow. La prima fila provvisoria è completata da Michel Fabrizio (Ducati Xerox) e da Carlos Checa (Ducati Althea).

 

BIAGGI OK, HASLAM INDIETRO - Max Biaggi ha lavorato di fino sulla messa a punto della sua Aprilia RSV4, chiudendo con il quinto crono (2'00''174). In difficoltà il principale antagonista alla corsa al titolo del ‘Corsaro', Leon Haslam, che non è andato oltre il 17esimo posto, preceduto anche dal compagno di squadra Sylvain Guintoli, 15esimo. Sorprende, invece, il sesto tempo della Bmw di Rubens Xaus, davanti ad un ottimo Jakub Smrz. Il pilota ceco, al debutto con l'Aprilia del team PATA B&G, ha preceduto la Honda del team Ten Kate di Jonathan Rea, la Yamaha Sterilgarda di James Toseland e le due Ducati ‘clienti' di Luca Scassa (Supersonic Racing) e Lorenzo Lanzi (DFX Corse).

 

DRAMMATICO INCIDENTE A CORSER - La sessione si è chiusa con uno spaventoso incidente che ha visto coinvolto l'australiano della Bmw, Troy Corser. Il due volte iridato è caduto al suo ultimo giro nel tentativo di migliorare la dodicesima posizione. Nel disarcionamento dalla sua S1000RR, ha riportato una forte contusione al torace, colpito dalla moto durante la caduta, ed una leggera commozione cerebrale. Corser, rimasto incosciente per diversi minuti, è stato trasportato via elicottero all'ospedale di Brno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -