Superbike, Haga torna alla vittoria: ''Sono contento''

Superbike, Haga torna alla vittoria: ''Sono contento''

Superbike, Haga torna alla vittoria: ''Sono contento''

NURBURGRING - Noriyuki Haga torna alla vittoria. Al Nurburgring il pilota della Ducati Xerox è tornato Samurai, cogliendo il secondo successo stagionale dopo Gara 2 a Valencia ed ottenendo il podio numero 110 della sua straordinaria carriera. Quando mancano due round al termine del campionato, Haga è sesto in campionato con 202 punti. Il giapponese avrebbe potuto lottare per la vittoria anche in Gara 1, ma è incappato in una banale scivolata.

 

In gara 2, ha spiegato il vice campione del mondo, "abbiamo modificato un po' l'anteriore e la moto si è comportata molto meglio nella seconda manche. Ho tenuto un passo veloce per tutti i 20 giri e ce l'ho fatta. Adesso vorrei ripetere la prestazione ad Imola, il circuito di casa della Ducati". Germania amara per Michel Fabrizio: ""Una giornata nera - ha ammesso In gara 1 sono risalito subito in moto dopo la caduta, pensando di poter continuare e finire la gara comunque nella zona punti".

 

"Poi ho capito che c'era qualche problema perché si bloccava la manopola del gas, impedendomi di aprire o chiudere correttamente, e quindi ho dovuto rientrare - ha rilevato -. E' un peccato perché prima della caduta stavo recuperando e avevo un buon passo". Male anche Gara 2: "Non è andata per niente meglio - ha ammesso -. Ho avuto una vibrazione sospetta al posteriore è sono rientrato per cambiare la gomma posteriore ma facendo questo ho perso troppo terreno e non c'era più molto da fare."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -