Superbike, Haga verso la 'guarigione'. Il 'Samurai' torna sul podio

Superbike, Haga verso la 'guarigione'. Il 'Samurai' torna sul podio

Superbike, Haga verso la 'guarigione'. Il 'Samurai' torna sul podio

SALT LAKE CITY - Noriyuki Haga verso la 'guarigione'. Il 'Samurai' della Ducati del team Xerox è tornato finalmente sul podio dopo la vittoria di Gara 2 a Valencia, conquistando un buon terzo posto nella prima manche del Gran Premio degli Stati Uniti, settimo round del mondiale Superbike. "Sono molto contento di essere tornato sul podio , anche se non era per niente facile - ha esclamato il giapponese -. All'inizio di Gara 1 facevo fatica a spingere ma dopo alcuni giri le gomme sono migliorate e finalmente sono riuscito a passare Camier. E' un bel risultato ed è anche la prima volta che salgo sul podio a Miller".

 

In Gara 2 Haga ha mantenuto lo stesso feeling con la moto, ma la manche è stata più difficile chiudendola al quarto posto. "Ho sbagliato in partenza e ho dovuto spingere tanto per recuperare", ha ammesso. Il bilancio è positivo, pensando alle precedenti edizioni: "Negli ultimi due anni i weekend qui a Miller sono stati condizionati dalle cadute; questo weekend invece ho avuto un buon feeling subito dalla prima uscita di venerdì e questo mi dava confidenza che un podio fosse fattibile", ha affermato.

 

Ora il 'Circus' della Superbike si concede una pausa. Si tornerà in pista il prossimo il weekend del 25-27 giugno, quando si correrà il Gran Premio di San Marino: 2Sono soddisfatto e adesso andiamo a Misano, un circuito dove non c'è un rettilineo lungo e dove la Ducati potrebbe essere molto veloce", ha concluso.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -