Superbike, il favorito di Imola è Checa: "Melandri mi darà filo da torcere"

Superbike, il favorito di Imola è Checa: "Melandri mi darà filo da torcere"

Superbike, il favorito di Imola è Checa: "Melandri mi darà filo da torcere"

IMOLA - E' Carlos Checa il favorito d'obbligo per il Gran Premio di Imola, undicesimo round del mondiale Superbike. Lo spagnolo arriva all'appuntamento del Santerno forte delle undici vittorie conquistate sinora e della doppietta realizzata lo scorso anno nel giorno della conquista del titolo iridato da parte di Max Biaggi. Il portacolori della Ducati del team Althea, che vanta 74 punti di vantaggio in classifica su Marco Melandri, punta al massimo risultato davanti ai tifosi della rossa.

 

"E' 2011 fantastico - ha esordito Checa -. Imola è una pista che mi piace tanto. Arriviamo con un buon margine di punti su Melandri, ma bisogna stare attenti. Potrebbe capitarci una battuta d'arresto come ad Aragon che potrebbe riaprire i giochi. Siamo altrettanto consapevoli della nostra competitività. Speriamo di fare bene. Ci sono buon probabilità di lottare per la vittoria". Lo spagnolo dubita di conquistare il titolo davanti al pubblico del Santerno.

 

"Sarebbe bello, perchè siamo a pochi chilometri da casa Ducati - ha esclamato -. Ma sono sicuro che Melandri mi darà filo da torcere e dubito che finisca fuori dal podio. Non sarà un weekend semplice. Dovremo cominciare a lavorare bene fin dalle prime libere. Poi penseremo alla Superpole e quindi alle gare, con la speranza di stare lì davanti", ha concluso.

 

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -