Superbike, Imola day 1. Checa: "Una buona giornata"

Superbike, Imola day 1. Checa: "Una buona giornata"

Superbike, Imola day 1. Checa: "Una buona giornata"

IMOLA - "Abbiamo fatto un buon lavoro. La base è buona, anche se c'è ancora da migliorare". Carlos Checa commenta così il secondo tempo ottenuto nella prima giornata di prove del Gran Premio di Imola, terzultimo round del mondiale Superbike. Lo spagnolo della Ducati del team Althea ha confermato con il suo ritmo indiavolato mostrato nel corso delle prove di esser l'uomo da battere: "Sarà una gara difficile, però per il momento possiamo ritenerci soddisfatti", ha detto Checa.

 

Il weekend di Imola potrebbe proclamarlo campione del mondo in carica: "Questa è una pista speciale, che mi piace tanto e dove nel 2010 ho conquistato una bella doppietta. Mi dispiace per l'assenza di Max (Biaggi, ndr), un avversario che questo weekend mi avrebbe reso sicuramente la vita difficile. Ma devo stare attento anche a Melandri, che non è andato male. Noi dobbiamo fare qualche miglioramento, ma come prima giornata sono davvero contento", ha concluso.

 

Checa ha anche commentato il nuovo asfalto del tracciato: "Ha tanto grip e i tempi fatti lo dimostrano. Il divario di prestazioni rispetto allo scorso anno si sente anche se ora bisogna trovare la gomma giusta per la gara. Credo che troveremo un buon compromesso", ha concluso.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dall'inviato, Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -