Superbike, Imola day 1. Piccolo brivido per Haga

Superbike, Imola day 1. Piccolo brivido per Haga

Haga soccorso dopo l'incidente (Foto Frasca)

IMOLA - Piccolo spavento per Noriyuki Haga nella prima giornata di prove del Gran Premio di Imola, penultimo round del mondiale Superbike. Il ‘Samurai' della Ducati del team Xerox, nel corso della sessione di libere del mattino, ha colpito ad alta velocità con il ginocchio destro i paletti flessibili di delimitazione alla Variante Bassa, dovendosi fermare e farsi soccorrere dai marshall a bordo pista. Passato il dolore, Haga è tornato regolarmente in pista.

 

>LE IMMAGINI DELL'INCIDENTE DI HAGA

 

Nel pomeriggio il nipponico ha chiuso al quarto posto a 482 millesimi da Carlos Checa (Ducati Althea). "Sono soddisfatto, anche se non ho lo stesso feeling dei test di giugno - ha affermato Haga -. Le condizioni, la temperatura dell'asfalto per esempio, sono molto diverse rispetto a com'erano per i test in estate e purtroppo le gomme non sono forse quelle più adatte alle attuale condizioni".

 

Tuttavia, ha chiosato il veterano del campionato delle derivate di serie, "se riusciamo a migliorare il feeling al posteriore, domenica saremo in grado di fare due belle manche", ha concluso.


Dall'inviato, Giovanni Petrillo


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -