Superbike, inizio scoppiettante a Imola: doppietta Ducati con Davies al top

Le due rosse di Borgo Panigale hanno fatto il vuoto, staccando la coppia Kawasaki composta da Tom Sykes e Jonathan Rea, rispettivamente a 264 e 423 millesimi dalla virtuale pole position

Inizio scoppiettante all'Enzo e Dino Ferrari di Imola per il quinto round del mondiale Superbike. Ducati respira aria di casa e piazza sin dal primo turno di prove libere entrambe le Panigale 1199 davanti a tutti: Chaz Davies è stato il più veloce con il crono di 1'48”056, precedendo di 219 millesimi il compagno di squadra Davide Giugliano, al rientro in pista dopo il grave infortunio procuratosi durante i test di Phillip Island e che l'ha tenuto fuori dai giochi per ben quattro round.

SUPERBIKE A IMOLA: LE FOTO

Le due rosse di Borgo Panigale hanno fatto il vuoto, staccando la coppia Kawasaki composta da Tom Sykes e Jonathan Rea, rispettivamente a 264 e 423 millesimi dalla virtuale pole position. Completa la top five l'Aprilia di Leon Haslam, a 723 millesimi da Davis. Competitivo anche Ayrton Badovini, settimo con la Bmw a 1”640, preceduto dalla Kawasaki del team Pedercini di David Salom. Completano la top ten l'MV Agusta di Leon Camier, la Honda di Sylvain Guintoli e la Suzuki di Alex Lowes.

Michel Fabrizio, al rientro nel mondiale con la Ducati Althea al posto dell'infortunato Nico Terol, ha esordito con un undicesimo tempo, precedendo la Honda del funambolo Mark Van De Mark e la Ducati del compagno di squadra Michele Baiocco. Il romano è incappato anche in una caduta alla curva sette a sette minuti dalla fine della sessione. Quindicesimo Nicolò Canepa, alla prima con la Kawasaki del team Grillini. Da segnalare le cadute di Randy De Puniet e Leandro Mercato alla variante del Tamburello e di Christophe Ponsson (Team Pedercini Kawasaki), che si sta sottoponendo ad accertamenti  presso il centro medico del circuito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dall'inviato, Giovanni Petrillo
Fotoservizio: Cristiano Frasca
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -