Superbike a Imola, Guintoli prepara il sorpasso su Sykes: "Partire davanti è importante"

Il francese dell'Aprilia sta confermando anche questo weekend il suo buon feeling con la pista di Imola e domenica nelle due manche che l'appuntamento del Santerno metterà in palio scatterà dalla seconda posizione

Sylvain Guintoli medita il sorpasso mondiale su Tom Sykes. Il francese dell'Aprilia sta confermando anche questo weekend il suo buon feeling con la pista di Imola e domenica nelle due manche che l'appuntamento del Santerno metterà in palio scatterà dalla seconda posizione, alle spalle della Honda del team Pata di Jonathan Rea. Guintoli attualmente è secondo in campionato ad appena dodici punti da Sykes, che non è andato oltre il sesto posto in Superpole.

Durante i quattro turni di prove, il francese dell'Aprilia ha sempre lavorato in ottica gara, per poi attaccare il cronometro nella Superpole, beffato solo nel finale da Rea. "Partire davanti è importante dato che la pista di Imola è tortuosa ed è difficile superare. Qui è molto importante riuscire a impostare il proprio ritmo fin dai primi giri".

Secondo Guintoli "si preannuncia una domenica davvero interessante. Ho lavorato per la gara nel weekend, ma non sono stato l'unico. Voglio dare il massimo per Aprilia, per il mio team, siamo in Italia e questo mi da una carica ulteriore”. Scatterà dalla quinta posizione, invece, Marco Melandri. Il ravennate, che nel giro decisivo ha confezionato qualche errore di troppo che gli ha fatto perdere qualche decimo, ha chiuso con un ritardo di 45 centesimi da Rea.

"Sono comunque soddisfatto del risultato - ha tranquilizzato Melandri -. Siamo in un buon momento. Domenica sarà importante partire davanti perché ci sono più piloti con un buon ritmo. Le gare non saranno facili per nessuno, la vera differenza si farà dopo il decimo giro. Per quanto riguarda il passo di gara abbiamo lavorato bene, dopo tanto impegno siamo pronti a giocarcela fino alla fine”.

Dall'inviato, Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -