Superbike, innovazione e comfort per il casco di Polita con X-Cap

Superbike, innovazione e comfort per il casco di Polita con X-Cap

Non deve essere sfuggito il fatto che Alex Polita è in un certo senso una testa calda. Per questo il suo nuovo sponsor, X-Cap, giunge a proposito. Prodotto innovativo, renderà il casco di Alex, ancora più confortevole in condizioni d'uso estreme.La calotta X-Cap si posiziona all'interno del casco a diretto contatto con la testa, le sue fibre naturali e carbonio e la sua anima a celle aperte creano una camera d'aria traspirante e uno scudo antistatico all'interno del casco.

 

Traspira, rinfresca e protegge la testa e i capelli dall'accumulo di cariche elettrostatiche (triboelettriche), generate automaticamente con l'utilizzo del casco, per semplice contatto, il calore, l'attrito, lo sfregamento, l'umidità, i micromovimenti  tra la calotta interna (isolante) e la testa e i capelli (conduttivi). Pruriti, fastidi, sporcizia e polvere si attaccano, sfibramento e alterazioni del capello, cefalee di media intensità sono i principali fastidi che vengono in essere dopo aver "calzato" lungamente un casco;  l'uso di X-CAP riduce ed elimina tutti queste problematiche: confortevole e utilissimo, X-Cap può essere utilizzato con qualsiasi tipo di casco ed è dotato di strisce adesive "quick attach" per ancorarlo a tutti gli interni.

 

"Fra fuoristrada, velocità, kart e auto, tengo il casco tutto il giorno - ha affermato Polita -. Sono contento che ci sia un'azienda che pensa a questo tipo di utilizzo e che voglia far evolvere i suoi prodotti testandoli con le corse."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -