Superbike, Kyalami day 1. Fabrizio: ''Abbiamo iniziato bene''

Superbike, Kyalami day 1. Fabrizio: ''Abbiamo iniziato bene''

Superbike, Kyalami day 1. Fabrizio: ''Abbiamo iniziato bene''

KYALAMI - Che il tracciato Kyalami fosse favorevole alla Ducati lo ha dimostrato venerdì Michel Fabrizio che ha colto al volo questa opportunità, stabilendo il miglior tempo al termine del primo turno di qualifiche. Il portacolori del team Ducati Xerox ha girato in 1'38''477, precedendo di soli 52 millesimi la Yamaha del team Sterilgarda di Cal Crutchlow. ""Abbiamo iniziato bene", ha ammesso il pilota romano.

 

Fabrizio ha spiegato di aver cominciato il programma di lavoro dal set-up dello scorso anno che gli aveva consentito di conquistare due secondi posti alle spalle del compagno di squadra Noriyuki Haga. Nel corso delle sessioni il pilota di casa Borgo Panigale ha spiegato di aver effettuato "parecchie modifiche sia all'anteriore che al posteriore".

 

"Ho un buon feeling con la moto e non ho avuto nessuno problema particolare - ha aggiunto il ducatista -. L'unica cosa su cui dobbiamo lavorare è la usura delle gomme, perché ho fatto un mini long-run con la gomma nuova che abbiamo a disposizione ma dopo nove giri cominciava a calare il grip", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -