Superbike, Magny Cours day 1. Fabrizio e Haga: ''Buon inizio''

Superbike, Magny Cours day 1. Fabrizio e Haga: ''Buon inizio''

Superbike, Magny Cours day 1. Fabrizio e Haga: ''Buon inizio''

MAGNY COURS - C'è grande ottimismo in casa Ducati Xerox dopo la prima giornata di prove del Gran Premio di Francia, ultimo round del mondiale Superbike. Michel Fabrizio e Noriyuki Haga hanno chiuso rispettivamente al secondo e al sesto posto. Per il ‘Samurai' anche un'innocua scivolata senza conseguenze a venti minuti dalla fine.

 

"Abbiamo cominciato bene - è la prima impressione di Michel -. Abbiamo ancora da fare sabato per vedere se riusciamo a migliorare la trazione e il feeling che ho con l'anteriore ma sono soddisfatto del lavoro svolto oggi e dei progressi che ho fatto". Fabrizio ha le idee chiare per salutare la Ducati: "Il mio obiettivo è chiudere tutte e due le manche nei primi 3 - ha affermato -. Non sono mai salito sul podio su questa pista ma questo weekend mi sento fiducioso."

 

Haga recrimina solo per la caduta: "Ho perso tanto tempo per tornare al box e mancavano ormai pochi minuti alla fine della sessione". Il nipponico, reduce da tre podi consecutivi, si è detto "abbastanza fiducioso". "E' un circuito che mi piace e dove ho avuto dei buoni risultati - ha evidenziato -. Direi che, nonostante la scivolata, abbiamo lavorato bene, cominciando dalla base usata l'anno scorso. Se riusciamo a migliorare un po' la trazione, penso di riuscire a fare due belle manche domenica."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -