Superbike, Magny Cours. Superpole con record per Crutchlow

Superbike, Magny Cours. Superpole con record per Crutchlow

Superbike, Magny Cours. Superpole con record per Crutchlow

Magny Cours - Sesta Superpole e nuovo record della pista di Magny Cours per Cal Crutchlow. Il portacolori del team Yamaha Sterilgarda ha fatto registrare il tempo di 1'37"699, abbassando di una manciata di centesimi il precedente record, 1'37"709, di Ben Spies. "Sono felice di avere conquistato la Superpole nella mia ultima gara in Superbike - ha esordito l'inglese -. Il risultato è una ricompensa per Yamaha che mi ha dato fiducia per i prossimi due anni in MotoGp".

 

"L'obiettivo è vincere entrambe le gare - ha continuato -. In questo weekend abbiamo impiegato tempo per trovare un buon passo gara, ma in Superpole la situazione è migliorata". Durante la Superpole il 24enne di Coventry si è messo alle spalle di Max Biaggi: "L'ho controllato per non farmi battere nel finale e se ci fosse stato bisogno lo avrei provato a passare al tornantino dove ero più veloce".


James Toseland non è riuscito a entrare nei primi otto a causa di una gomma anteriore che non offriva lo stesso grip di quella posteriore e dovrà partire solamente dalla quindicesima posizione. "Abbiamo usato una sola anteriore in Superpole e quando ho messo la nuova Pirelli da qualifica, molto meglio della versione precedente, avevo più grip al posteriore rispetto all'anteriore - ha affermato il bi-campione del mondo -. A causa di questo mi si è chiuso lo sterzo due volte e ho raddrizzato la moto con il ginocchio perdendo così mezzo secondo".

 

Il ritmo gara è buono: "Con due buone partenze e senza prendere rischi nei primi due giri, potrò lottare per le prime posizioni." "Cal ha fatto un gran giro, migliorando il primato che apparteneva a
Ben - ha affermato il team manager Massimo Meregalli -. Ha preso fiducia negli ultimi giri e quando ha trovato Max Biaggi davanti ha studiato lui e l'Aprilia lungo il tracciato. Penso che possa fare due belle gare. James sfortunatamente non è riuscito a entrare in Superpole3, ma penso che con due buone partenze possa lottare per il podio."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -