Superbike, Melandri torna sul buffetto di Biaggi: ''Episodio passato''

Superbike, Melandri torna sul buffetto di Biaggi: ''Episodio passato''

Superbike, Melandri torna sul buffetto di Biaggi: ''Episodio passato''

DONINGTON - "Da parte mia è un episodio passato". Marco Melandri spegne le polemiche dopo il corpo a corpo con Max Biaggi a Donington Park, dove lo scorso fine settimana è andato di scena il secondo round del mondiale Superbike. In un'intervista rilasciata a ‘Sky', il pilota di Ravenna, tornato sul gradino più alto del podio a quasi cinque anni di distanza dall'ultima vittoria, ha fornito sul fattaccio avvenuto durante la seconda manche della Superpole.

 

"Stavo facendo il mio giro lanciato con la gomma da tempo quando ho trovato Biaggi, appena uscito dai box, che andava più piano - ha affermato -. Lui mi ha visto, ma si è messo in mezzo per rovinarmi il giro. Aveva capito che stavo arrivando, perché poi ha alzato la mano per scusarsi prima che io lo sorpassassi". A quel punto il pilota della Yamaha si è affiancato all'Aprilia del campione del mondo: "Gli ho fatto i complimenti ed un paio di sorpassi neanche duri".

 

Era un modo per "avvertirlo che deve stare un po' in occhio - ha spiegato il ravennate -. Bisogna essere professionisti, in pista non è da solo". Ai box Biaggi si è avvicinato a Melandri: "L'ho applaudito in modo ironico. Lui si è un po' scaldato. Da parte mia è un episodio passato, se ci fossimo trovati sul podio la mano gliel'avrei anche data. Di sicuro non l'avrei invitato a cena.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -