Superbike, Melandri: ''Ho troppa sete di risultato''

Superbike, Melandri: ''Ho troppa sete di risultato''

Superbike, Melandri: ''Ho troppa sete di risultato''

Prosegue la convalescenza di Marco Melandri, operato in artroscopia il 23 dicembre scorso dal professor Giuseppe Porcellini ai legamenti del braccio destro. Il ravennate, sbarcato in Superbike con la Yamaha del team Sterilgarda, sta lavorando duramente per presentarsi al meglio all'inizio della stagione, che scatterà il prossimo 27 febbraio a Phillip Island (Australia). Melandri però ritrovare la sua YZF-R1 in occasione dei test di Portimao in programma il 26-28 gennaio.

 

In un'intervista rilasciata a "Motosprint", a firma del giornalista Paolo Gozzi, ‘Macho' ha spiegato di esser svegliato col braccio destro bloccato mentre si trovava in vacanza su un'isola delle Filippine dopo la tre giorni di test a Phillip Island. Il dolore arrivava dalla stessa spalla che aveva già subito un intervento nel 2003. Melandri è però ottimista: "a tre settimane dall'intervento, ho l'impressione che il recupero sia più rapido delle altre volte".

 

Il portacolori della Yamaha auspica di tornare in sella nei prossimi test di Portimao, ma qualora non riuscisse per il momento non è stato pianificato un ulteriore test. Nel primo appuntamento dell'anno Melandri correrà sicuramente in difesa. Quindi avrà un altro mese per recuperare e presentarsi quindi al top per il secondo round, che si correrà il 27 marzo a Donington (Gran Bretagna). L'infortunio non ha comunque speso l'entusiasmo del pilota romagnolo.

 

"Ho troppa sete di risultato", ha ammesso. L'uomo da battere sarà sicuramente il campione del mondo in carica Max Biaggi, ma secondo il pilota di Ravenna "non sarà un testa a testa Biaggi contro Melandri, perché ci sono altri piloti in grado di fare molto bene". Ora Melandri continua nella riabilitazione: prossimo appuntamento il 15 gennaio, quando finalmente potrà muovere autonomamente il braccio in piscina.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -