Superbike, Miller day 2. Crutchlow in prima fila, Toseland solo 14esimo

Superbike, Miller day 2. Crutchlow in prima fila, Toseland solo 14esimo

Superbike, Miller day 2. Crutchlow in prima fila, Toseland solo 14esimo

SALT LAKE CITY - Cal Crutchlow ha conquistato per la sesta volta in questa stagione la prima fila dello schieramento di partenza e questa sera scatterà dalla terza posizione nel Gran Premio degli Stati Uniti, settimo round del mondiale Superbike. Ancora una volta il portacolori del team Yamaha Sterilgarda è stato protagonista della Superpole, passando agevolmente alla sessione finale giocandosi i primi posti.

 

"Non è andata male: partire in prima fila può essere un bel vantaggio - ha affermato Crutchlow -. Il ritmo gara e' fra I migliori e questo mi rende fiducioso per le gare. Nel warm up proveremo alcuni accorgimenti di ciclistica, e se daranno miglioramenti, li utilizzeremo in gara."

 

James Toseland invece non è riuscito a contendersi le prime due file dello schieramento di partenza nonostante abbia passato il primo stint di Superpole senza problemi, concludendo quattordicesimo. "Sabato siamo partiti con un set up standard per prendere confidenza con la pista, poi, in seguito, abbiamo apportato alcune modifiche che purtroppo non hanno dato i risultati che ci aspettavamo - ha affermato il bi-campione del mondo -. Lunedì torneremo al set up di base e sarò costretto a spingere sin dall'inizio perché l'obbiettivo e' salire sul podio."


"La prima fila ottenuta da Cal è un buon punto di partenza in previsione delle gare. James invece, partendo dalla quarta fila avrà mun compito più difficile. Nel warm up utilizzerà un mdiverso set up che dovrebbe risolvere parte dei problemi accusati durante la Superpole.", ha commentato il team Manager, Massimo Meregalli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -