Superbike, Misano day 1. Checa: ''Biaggi e Melandri saranno della partita''

Superbike, Misano day 1. Checa: ''Biaggi e Melandri saranno della partita''

Superbike, Misano day 1. Checa: ''Biaggi e Melandri saranno della partita''

MISANO - Carlos Checa subito davanti a tutti dopo il primo turno di qualifiche del Gran Premio di San Marino, sesto round del mondiale Superbike. Il portacolori della Ducati del team Althea ha preceduto di poco più di un decimo l'Aprilia di Max Biaggi. "Avevamo forse un piccolo vantaggio - ha affermato lo spagnolo -, ma sappiamo che Biaggi e Melandri domenica saranno della partita e saranno due gare sicuramente molto combattute". L'inizio è stato molto positivo.

 

"Stiamo mantenendo la nostra velocità e il nostro ritmo e riesco a guidare la moto quasi al limite", ha continuato il leader del campionato. Già nei test Checa aveva trovato un buon feeling con la 1198: "Abbiamo potuto migliorare la moto ed i risultati ci hanno dato una buona base".

 

I nuvoloni carichi di pioggia hanno sfiorato venerdì Misano, ma l'acqua è attesa per sabato: "E' stato importante fare una prova delle gomme sull'asciutto perche' si prevede pioggia per sabato e quindi dobbiamo sapere come si comportano le gomme sul tracciato asciutto".

 

Biaggi e Melandri comunque sono lì: "Può capitare tutto domenica ma l'importante è che noi sappiamo di essere competitivi", ha concluso.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dall'inviato, Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -