Superbike, Misano day 1. Fabrizio subito veloce, Haga in difficoltà

Superbike, Misano day 1. Fabrizio subito veloce, Haga in difficoltà

Superbike, Misano day 1. Fabrizio subito veloce, Haga in difficoltà

MISANO - Venerdì in chiaro scuro in casa Ducati Xerox a Misano Adriatico. Michel Fabrizio ha ottenuto il quarto tempo nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino, ottavo round del mondiale Superbike, mentre Noriyuki Haga non è andato oltre la 13esima piazza. Il romano si è detto soddisfatto della sua 1198: "Abbiamo già trovato un buon passo e il feeling che ho con la moto non è male", ha esordito Fabrizio.

 

Ma c'è ancora molto lavoro da fare, in particolare sull'usura delle gomme.  "Ho fatto dei giri veloci ma il livello di grip calava dopo solo pochi giri - ha affermato il talento di casa Borgo Panigale -. Vediamo sabato, sicuramente riusciremo a migliorare ulteriormente". Al contrario Haga non si è trovato a suo agio con la sua rossa. Partito con lo stesso set-up dei test dei giorni scorsi che si sono svolti a Misano, il ‘Samurai' ha dovuto fare i conti con una 1198 più nervosa.

 

"Proveremo a combinare il mio setting con quello che ha usato Bayliss nei test e vediamo se funziona - ha rilevato Haga -. E' stata anche difficile la curva Quercia dove hanno messo il nuovo asfalto, lì sembra che manca il grip". Il giapponese non si è detto contento nemmeno delle gomme che ha utilizzato nei due turni del venerdì: "Non mi convincono ma sabato girerò con la nostra "solita" gomma, che per noi è stata quella migliore durante i test". Haga però non abdica: "Spero di poter migliorare molto", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -