Superbike, Misano day 1. Polita: ''Ho sofferto un po' l'assenza dal Mondiale''

Superbike, Misano day 1. Polita: ''Ho sofferto un po' l'assenza dal Mondiale''

Superbike, Misano day 1. Polita: ''Ho sofferto un po' l'assenza dal Mondiale''

MISANO - Ritorno incoraggiante per Alex Polita nel mondiale Superbike. Il "Pirata" della Ducati del team Barni Racing, iridato nel Campionato Italiano delle derivate di serie, ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di San Marino a Misano al 18esimo posto, a 1.226 dalla pole provvisoria di Carlos Checa. Polita nel finale non è riuscito a migliorare la sua prestazione per effetto della bandiera rossa esposta per la brutta caduta di Troy Corser alla Quercia.

 

"Come immaginavo ho sofferto un po' la pausa di due anni dalla Superbike perché non sono più abituato ai ritmi di queste sessioni in cui i piloti danno il massimo dal primo all'ultimo minuto", ha esclamato Polita. Effettivamente al mattino la partenza è stata "un po' a rilento", come ha ammesso lo stesso pilota di Jesi, ma nel pomeriggio il passo è stato molto consistente, specie sulla lunga distanza.

 

"Non discosta molto da quello di Corser ed Haslam quindi tutto sommato sono soddisfatto", ha esclamato. Quanto alla qualifica, "dopo la bandiera rossa non sono riuscito a sfruttare al meglio la gomma morbida e ho perso qualche posizione. Ma va bene comunque perché tra il settimo tempo e il mio c'è solo mezzo secondo. Spero che sabato il meteo sia dalla nostra parte per provare a migliorare ed entrare in Superpole perché di sicuro è alla nostra portata."

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dall'inviato, Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -