Superbike, Misano day 2. Checa: ''Secondo col bagnato è un ottimo risultato''

Superbike, Misano day 2. Checa: ''Secondo col bagnato è un ottimo risultato''

Superbike, Misano day 2. Checa: ''Secondo col bagnato è un ottimo risultato''

MISANO - E' sicuramente Carlos Checa il favorito alla conquistata del Gran Premio di San Marino, sesto round del mondiale Superbike. Velocissimo sull'asciutto in tutte le sessioni, il portacolori della Ducati del team Althea ha perso la Superpole che si è disputata sotto la pioggia a favore di Tom Sykes. Lo spagnolo è stato anche baciato dalla fortuna, quando è incappato nelle fasi iniziali della prima manche della Superpole in una scivolata alla "Quercia".  

 

>CARLOS CHECA IN AZIONE: LE FOTO

 

"Non siamo partiti benissimo - ha esclamato il portacolori della Ducati del team Althea -. Sono caduto quasi subito sul bagnato, ma sono stato fortunato a non danneggiare la mia moto. Si era leggermente storto il manubrio, ma non c'è stato bisogno di cambiare la moto. E in quel momento ho pensato che era possibile qualificarsi".

 

Dopo la caduta Checa ha mantenuto i nervi ben saldi: "Ho cercato di mantenere la calma per capire bene quali fossero le condizioni prima di spingere a fondo - ha ammesso -. Pian piano ho preso un buon feeling ed il buon set-up della moto mi ha permesso di stare davanti con i piloti più veloci. Il secondo posto è un risultato fantastico, perché non avevamo riferimenti sul bagnato e la pista era molto scivolosa. Complimenti a Sykes per la pole e per come ha guidato. Ora guardo con ottimismo alle gare", ha concluso.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dall'inviato, Giovanni Petrillo


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -