Superbike, Misano day 2. Crutchlow arpiona la prima fila. Toseland solo 13esimo

Superbike, Misano day 2. Crutchlow arpiona la prima fila. Toseland solo 13esimo

Superbike, Misano day 2. Crutchlow arpiona la prima fila. Toseland solo 13esimo

MISANO ADRIATICO - Cal Crutchlow conferma il suo feeling con la pista di Misano Adriatico. Dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche del venerdì, il pilota della Yamaha del team Sterilgarda ha conquistato la prima fila e domenica scatterà dalla quarta posizione nel Gran Premio di San Marino, ottavo round del mondiale Superbike.

 

"Sono dispiaciuto per non essere riuscito a conquistare la pole position - ha esordito Crutchlow - ma ce l'ho messa tutta. Partire in pirma fila va bene e cercherò di sfruttarlo per scattare subito nel gruppo di testa di entrambe le gare. Unica incognita rappresenta la scelta della gomma da gara. Rispetto a venedì abbiamo migliorato ulteriormente la nostra moto e sono convinto che potremo lottare al vertice."

 

James Toseland non è andato oltre la 13esima piazza: "E 'stata una Superpole dura fin dalla prima sessione - ha ammesso il bi-campione del mondo -. Da parte mia ho lavorato molto sulla gara, concentrandomi sul set up e questo mi ha rallentato nella Superpole". Si annuncia una domenica difficile per il britannico: "Partire dalla quarta fila mi complicherà i piani, ma il ritmo gara è buono cercherò di attaccarmi subito al gruppo di testa."

Massimo Meregalli, team manager, ha evidenziato la Superpole conquistata da Troy Corser: "Ha fatto un giro incredibile - ha esclamato -. La prima fila di Cal è molto importante perché qui è difficile sorpassare. Purtroppo per James la Superpole non è andata come avrebbe dovuto e dovrà così rimontare. Il compito non sarà facile, ma ha tutto per poterci riuscire."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -