Superbike, Misano day 2. Fabrizio in prima fila, Haga nono

Superbike, Misano day 2. Fabrizio in prima fila, Haga nono

Superbike, Misano day 2. Fabrizio in prima fila, Haga nono

MISANO ADRIATICO - Prima fila per Michel Fabrizio a Misano Adriatico, sede dell'ottavo round del mondiale Superbike. Il pilota della Ducati del team Xerox ha conquistato la terza piazza alle spalle della Bmw di Troy Corser e dell'Aprilia di Max Biaggi. "Sono molto contento di essere in prima fila - ha affermato il romano -. Le gare saranno comunque difficili. Abbiamo un buon passo, ma sarà sempre dura la battaglia specialmente nella fase iniziale".

 

"Nella Superpole sono andato più forte con gomma da gara, ma è andato tutto bene; peccato solo che dopo la bandiera a scacchi per una strana incomprensione, Corser mi ha toccato e sono finito per terra - ha aggiunto il pilota di Frascati -. Comunque tutto a posto, peccato solo per i danni alla moto, ma sono fiducioso per domani, voglio fare due belle gare davanti al pubblico "di casa" ovviamente. Ringrazio la mia squadra per quello che ha fatto per me questo weekend."

 

Noriyuki Haga ha mancato la terza manche della Superpole per un solo centesimo a causa di un piccolo errore durante il suo giro veloce ed in gara scatterà dalla nona piazza. "Ovviamente mi sono dispiaciuto per il risultato della Superpole, ho perso l'accesso all'ultima fase per solo un centesimo - ha affermato il ‘Samurai' -. Non sono riuscito a trovare il ritmo giusto con le qualifiche e anche se abbiamo fatto piccole modifiche durante il giorno, non ho sentito la grande differenza che speravo". "Detto questo, direi che abbiamo identificato un buon set-up per le gare e sono soddisfatto della scelta di gomme che abbiamo fatto. Vedremo  domenica", ha concluso il giapponese.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -