Superbike a Misano, Haslam: "Biaggi in pista è una bella novità"

Jordi Torres conosce il circuito di Misano, quindi il suo percorso di apprendimento sarà più breve. Il pilota spagnolo punta soprattutto a migliorare le sue prestazioni in Superpole

“Misano è sempre una gara speciale e il contorno è fantastico". Così Leon Haslam alla vigilia del Gran Premio della Riviera, ottavo round del mondiale Superbike. Il portacolori  del Team Aprilia Racing – Red Devils è alle prese un fastidioso infortunio al quale reagito con professionalità e grinta, limitando i danni e raccogliendo sempre il miglior risultato possibile. Il britannico sull’aiuto dell’ex rivale Max Biaggi, in pista questo weekend a Misano, per dare una scossa al campionato.

"Avere Max in pista con noi è una gran bella novità - ammette Haslm -. C’è un nuovo asfalto che mi dicono essere molto differente, non vedo l’ora di iniziare a lavorare sfruttando le soluzioni trovate nei test di Portimao. Dobbiamo continuare a spingere e lottare per le migliori posizioni, mi piacerebbe molto ripagare gli sforzi di Aprilia e del Team con una vittoria nella gara di casa”.

Jordi Torres conosce il circuito di Misano, quindi il suo percorso di apprendimento sarà più breve. Il pilota spagnolo punta soprattutto a migliorare le sue prestazioni in Superpole, perché partire davanti significa poter mettere a frutto il ritmo e rimanere agganciato al gruppo di testa. Torres non sottovaluta comunque il lavoro sull’usura delle gomme, fondamentale alla luce del nuovo asfalto di Misano, e vuole sfruttare al meglio le soluzioni trovate nei recenti test post-gara di Portimao.

"Arrivo a Misano desideroso di far bene - ammette lo spagnolo -. Conosco il circuito e quindi l’adattamento sarà più veloce. Il nostro più grande sforzo sarà fare una buona Superpole, per partire più avanti possibile e agganciare il gruppo di testa. Nei test di Portimao abbiamo provato varie configurazioni proprio per velocizzare il processo di adeguamento della moto durante il fine settimana. Dovremo anche cercare di lavorare sulla durata delle gomme, per essere competitivi anche alla fine della gara. La pista di Misano presenta molte curve chiuse, dove dobbiamo far girare la RSV4 RF al meglio”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -