Superbike, Monza day 1. Crutchlow in pole provvisoria, Toseland nono

Superbike, Monza day 1. Crutchlow in pole provvisoria, Toseland nono

Superbike, Monza day 1. Crutchlow in pole provvisoria, Toseland nono

MONZA - E' iniziato nel miglior modo il week end di Monza per il team Yamaha Sterilgarda che ha centrato la provvisoria pole position con Cal Crutchlow. Il pilota inglese è risultato il più veloce nel turno di prove libere del mattino e in quelle cronometrate del pomeriggio con il crono di 1'44''577, condizionate dalle condizioni atmosferiche. James Toseland ha invece concluso con il quinto tempo in mattinata, mentre nella  qualifica del pomeriggio ha chiuso al nono posto provando soluzioni diverse di set up in vista della gara.

 

"Sono contento di essere il più veloce in entrambe le sessioni e questo assume un significato particolare a Monza, perché è la gara di casa del team - ha affermato Crutchlow -. Abbiamo provato alcune cose che hanno dato esito positivo, ma siamo ancora alla ricerca del miglior set up per migliorare il grip in alcune curve".    

 

"La sessione cronometrata è iniziata con la pista bagnata andando poi ad asciugarsi con il passare del tempo - ha esordito Toseland -. Purtroppo in alcuni punti il tracciato era umido e questo non ci ha permesso di provare a fondo alcune cose".

 

"Nel complesso però non è andata male anche perché questa mattina, con pista asciutta, avevo il quinto tempo - ha aggiunto l'ex campione del mondo -. Per sabato sono fiducioso di fare un passo avanti con le modifiche che apporteremo alla moto. Incrocio le dite per il meteo".

  

 "il weekend è iniziato nel migliore dei modi - ha commentato il team manager, Massimo Meregalli -. Nonostante il meteo ci abbia complicato leggermente il programma di lavoro siamo riusciti a trovare delle buone indicazioni. Speriamo che il tempo domani sia migliore in modo da poter perfezionare i set up  e la scelta delle gomme per le gare di domenica"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -