Superbike, Monza day 1. Haslam beffa Biaggi per 19 millesimi

Superbike, Monza day 1. Haslam beffa Biaggi per 19 millesimi

Superbike, Monza day 1. Haslam beffa Biaggi per 19 millesimi

MONZA - Leon Haslam è stato il più veloce nel primo turno di qualifiche del Gran Premio d'Italia, quarto round del mondiale Superbike. L'inglese della Bmw all'ultimo secondo si è preso la leadership del venerdì con il crono di 1'42''934, beffando di appena 19 millesimi Max Biaggi. L'Aprilia del Corsaro ha stabilito il nuovo record di velocità per il campionato delle derivate di serie, sfrecciando sul rettilineo del traguardo a 332.5 chilometri orari.

 

Alle spalle della quattro cilindri di Noale si è piazzata la Yamaha dell'irlandese Eugene Laverty, che ha preceduto il sorprendente Ayrton Badovini (Bmw Motorrad Italia). Quinto tempo per la Castrol Honda di Jonathan Rea, davanti alla Aprilia del team Pata di Noriyuki Haga.

 

Marco Melandri, con l'altra Yamaha, si è piazzato al settimo posto davanti alla Bmw di Troy Corser e all'Aprilia di Leon Camier, quest'ultimo condizionato da una problema alla sua RSV4 e da una caduta. Solo 14esimo Carlos Checa, in difficoltà con la sua Ducati del team Althea.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -