Superbike, Monza FP1. Crutchlow precede Fabrizio, sesto Biaggi

Superbike, Monza FP1. Crutchlow precede Fabrizio, sesto Biaggi

Superbike, Monza FP1. Crutchlow precede Fabrizio, sesto Biaggi

MONZA - E' di Cal Crutchlow la migliore prestazione nel primo turno di prove libere del Gran Premio d'Italia, quinto round del mondiale Superbike che questo weekend fa tappa nel tempio della velocità di Monza. Il portacolori della Yamaha del team Sterilgarda ha fermato il cronometro sul tempo di 1'43''758, precedendo di soli 86 millesimi la Ducati Xerox di Michel Fabrizio. Completano la prima fila virtuale Jonathan Rea e Leon Haslam.

 

Il dominatore di Assen ha girato in 1'44''004, mettendo la sua Honda del team Ten Kate davanti alla Suzuki del leader del mondiale di soli 39 millesimi. Quinto James Toseland, a 432 millesimi dal compagno di squadra Crutchlow. Bene le Aprilia, con Max Biaggi sesto (1'44'259) con una velocità di punta incredibile di 326.9 km/h e Leon Camier ottavo (1'44''489). Tra i due piloti della casa di Noale si è piazzata la Bmw di Troy Corser (1'44''416). Completano la top ten la Bmw di Ruben Xaus e la Honda di Max Neukirchner.

 

Solo dodicesimo Noriyuki Haga (Ducati Xerox) davanti alla Ducati del team Pata B&G di Jakub Smrz e alla Ducati del team DFX Corse di Lorenzo Lanzi (a 1.448 dalla vetta). Il pilota cesenate ha preceduto le Ducati private di Carlo Checa (Team Althea), Luca Scassa (Supersonic Racing) e Shane Byrne (Team Althea). Chiudono Matteo Baiocco (Kawasaki Team Pedercini) e Vittorio Iannuzzo (Honda Garvie Image).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -