Superbike, Nurburgring day 1. Bayliss alle spalle di Corser

Superbike, Nurburgring day 1. Bayliss alle spalle di Corser

Superbike, Nurburgring day 1. Bayliss alle spalle di Corser

NURBURGRING - Inizio di weekend positivo per i piloti del team Ducati Xerox. Troy Bayliss e Michel Fabrizio hanno registrato rispettivamente il secondo e l'ottavo tempo nella prima sessione di qualifiche del Gran Premio di Germania, settima prova del mondiale Superbike. Dopo una mattinata condizionata dalla pioggia, il tempo più clemente ha asciugato la pista del Nurburgring.

"Sono piuttosto contento del modo in cui abbiamo lavorato stamattina, sul bagnato - ha dichiarato Bayliss -. Abbiamo trovato un set-up che mi ha fatto girare abbastanza tranquillamente ed è stato possibile andare relativamente forte". "Poi nel pomeriggio è diventato più difficile ha spiegato l'australiano -. Qualche piccolo problema con una delle due moto ci ha fatto perdere un po' di tempo e gli altri sono andati subito più forte. Verso la fine della sessione, abbiamo trovato una soluzione che mi ha permesso di fare alcuni giri veloci. Mi auguro comunque di poter migliorare ancora"

"Tutto sommato, è andata abbastanza bene - ha esordito Fabrizio -. Non abbiamo idea di come saranno le condizioni meteorologiche nei prossimi due giorni e ovviamente questo è un problema, ma restando ad oggi, sono soddisfatto della mia prestazione e il Nuerburgring mi sembra una bella pista". "Perdo sempre un paio di decimi nel primo "split", proprio come accadeva al Miller - ha continuato l'italiano -, quindi sabato vorrei migliorare in quel settore. Abbiamo provato pneumatici diversi, sia nel bagnato sia nell'asciutto, ed in generale, posso dire che mi sento abbastanza fiducioso per il weekend".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -