Superbike, Nurburgring day 1. Biaggi: ''Soffro di vibrazioni''

Superbike, Nurburgring day 1. Biaggi: ''Soffro di vibrazioni''

Superbike, Nurburgring day 1. Biaggi: ''Soffro di vibrazioni''

NURBURGRING - Sesto tempo per Max Biaggi nella primo turno di qualifiche del Gran Premio di Germania, terzultimo round del mondiale Superbike. Il ‘Corsaro' dell'Aprilia, che aveva iniziato la giornata con il miglior tempo nelle libere del mattino, ha incontrato diverse difficoltà nella messa a punto della sua RSV4 1000, soffrendo di vibrazioni, anche se c'è un cauto ottimismo in vista della Superpole.

 

La principale difficoltà, ha osservato il romano, è quella di "scaricare a terra la potenza". Ma Biaggi non ne fa un dramma: "Niente di sorprendente, direi - ha ammesso - Però dobbiamo migliorare e trovare un assetto migliore". Il leader del campionato si è alternato in sella alle due moto a disposizione per testare l'effetto delle soluzioni differenti.

 

Da questo weekend c'è anche una nuova gomma Pirelli: "L'ho usata poco, l'impressione è che possa farci migliorare ma sabato dovrò testarla più a fondo", ha detto il ‘Corsaro'. Il venerdì è servito per accumulare dati: "Ora li dobbiamo mettere in ordine e fare le scelte che possano riportarci vicino ai primi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -