Superbike, Nurburgring day 1. Fabrizio e Haga nella top five

Superbike, Nurburgring day 1. Fabrizio e Haga nella top five

Superbike, Nurburgring day 1. Fabrizio e Haga nella top five

NURBURGRING - Buon inizio per Michel Fabrizio e Noriyuki Haga al Nurburgring. I portacolori della Ducati del team Xerox hanno chiuso rispettivamente al terzo e al quinto posto, promettendo battaglia per la Superpole. "Direi che abbiamo cominciato bene - ha esordito il pilota di Frascati . Ho trovato subito un buon feeling con la gomma e siamo riusciti in prova a fare un log-run di diciannove giri, e questo mi da fiducia".

 

Fabrizio è anche incappato in una caduta: "E' un peccato - ha ammesso -. Avevamo fatto una modifica al posteriore che mi ha dato più feeling e mi ha permesso a spingere. Forse ho spinto un po' troppo, perdendo l'anteriore. Comunque abbiamo trovato un buon passo, le gomme si comportano bene e mi sento abbastanza fiducioso."

 

"Il Nürburgring è una pista che mi piace molto e spero di poter fare un buon risultato questo weekend - è l'auspicio di Haga -. Non abbiamo avuto problemi particolari ma in alcune curve non ho lo stesso feeling che avevo l'anno scorso, per cui vorremo fare delle modifiche, soprattutto alla forcella anteriore per vedere se riusciamo a migliorare".

 

Il ‘Samurai' ha spiegato di aver provato la nuova gomma posteriore, trovandola subito positiva: "ma non ho ancora deciso per l'anteriore; dobbiamo ancora fare un long-run e vedremo."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -