Superbike, Nurburgring. Gara 1 a Rea, Biaggi quarto. Paura per Haslam

Superbike, Nurburgring. Gara 1 a Rea, Biaggi quarto. Paura per Haslam

Superbike, Nurburgring. Gara 1 a Rea, Biaggi quarto. Paura per Haslam

NURBURGRING - Jonathan Rea si è aggiudicato Gara 1 del Gran Premio di Germania, terzultimo round del mondiale Superbike. L'irlandese della Honda del team Ten Kate, alla sua quarta vittoria stagionale, la sesta in carriera, ha preceduto la Ducati Althea di Carlos Checa e la Yamaha del team Sterilgarda di Cal Crutchlow. Solo quarto Max Biaggi (Aprilia), che scattava dalla Superpole. La gara del romano è stata condizionata da una partenza poco felice, che l'ha fatto precipitare in ottava posizione al primo giro.

 

Ottimo quinto posto per la Kawasaki di Tom Sykes davanti alla Suzuki di Leon Haslam. L'inglese, che ora deve recuperare 63 punti a Biaggi, è caduto coinvolgendo anche Troy Corser (Bmw), lussandosi il pollice della mano destra. La direzione gara ha fermato la gara, consentendo al pilota della Suzuki di presentarsi in griglia di partenza per il secondo start.

 

Haslam ha preceduto la Bmw di Ruben Xaus e il compagno di squadra Sylvain Guintoli, autore di una splendida rimonta dopo esser stato spedito fuori pista dalla Bmw di Troy Corser. Segue un tris di Ducati: Shane Byrne, Luca Scazza e Lorenzo Lanzi. Gara 1 disastrosa per la Ducati del team Xerox, con Noriyuki Haga e Michel Fabrizio scivolati.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -