Superbike, Portimao day 1. Toseland e Crutchlow competitivi

Superbike, Portimao day 1. Toseland e Crutchlow competitivi

Superbike, Portimao day 1. Toseland e Crutchlow competitivi

PORTIMAO - James Toseland e Cal Crutchlow in evidenza nella prima sessione di qualifiche del Gran Premio del Portogallo, secondo round del mondiale Superbike che si disputa sullo splendido tracciato di Portimao. I due portacolori del Team Yamaha Sterilgarda hanno chiuso rispettivamente al quinto e sesto posto. Entrambi hanno lavorato al mattino su nuove mappature elettroniche che gli hanno consentito di progredire costantemente nel corso della giornata.

 

"Abbiamo fatto grandi progressi grazie ai test di Misano della settimana scorsa e abbiamo avuto la conferma di avere intrapreso la giusta strada nello sviluppo della moto soprattutto per quanto riguarda la gestione della potenza - ha osservato Toseland -. Abbiamo provato diverse soluzioni di set up in vista della gara e devo dire di essere soddisfatto". L'inglese finalmente è ottimista: "Posso dire che ora possiamo lottare per le prime cinque posizioni della classifica".

 

"Sono felice - ha esclamato Crutchlow -. La situazione rispetto all'Australia è migliorata parecchio. Ora dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione che ci ha permesso di avere buoni risultati oggi e inoltre la pista di giro in giro aumenta di grip, anche se rimane scivolosa, e i tempi di conseguenza si abbassano". Per sabato il campione del mondo di Supersport proseguirà a lavorare sull'elettronica e sul set up "per ottenere il massimo rendimento sulla distanza da tutto il pacchetto moto e pneumatici".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -