Superbike, Portimao. Haga si consola con due ottavi posti

Superbike, Portimao. Haga si consola con due ottavi posti

Superbike, Portimao. Haga si consola con due ottavi posti

PORTIMAO - Noriyuki Haga archivia il difficile weekend di Portimao con due ottavi posti. Il giapponese della Ducati Xerox è riuscito a migliorare il feeling con la sua 1198, rendendosi protagonista in entrambe le manche di una bella rimonta dalla quinta fila: "In gara 1 sono partito molto bene perché sapevo che era indispensabile fare una buona partenza per raccogliere qualche punto", ha esordito il ‘Samurai'.

 

"Ho provato a spingere il più possibile ma quando mancavano circa cinque giri al termine la mia gomma posteriore ha iniziato a perdere grip e questo ha influito molto sull'aderenza della mia moto. La seconda manche è stata simile alla prima - ha agguinto -. Gli pneumatici hanno lavorato meglio, ma ho fatto tanta fatica a superare Guintoli ed ho terminato ancora all'ottavo posto".

 

"Mi spiace molto per il mio team, per i miei tifosi e gli sponsor per gli scarsi risultati che ho conseguito, ma tutto considerato ho recuperato molte posizioni ed ho raccolto qualche punto - ha proseguito -. Da Valencia in avanti voglio lottare per il podio in ogni weekend. Biaggi ed Haslam hanno dimostrato il loro potenziale, sia qui che a Phillip Island, ma noi siamo fiduciosi di poter tornare sul podio già da Valencia."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -