Superbike, preview Brno. Biaggi: ''Mi sento in forma''
Superbike, preview Brno. Biaggi: ''Mi sento in forma''
BRNO - Max Biaggi a Brno per continuare la scalata verso la vetta del mondiale Superbike. Il campione del mondo, dopo la domenica trionfale di Aragon, ha ridotto a 43 le lunghezze che lo separano dal leader della classifica, Carlos Checa. I saliscendi della pista ceca si addicono alle caratteristiche del "Corsaro" che ha colto dieci vittorie a Brno, trionfando in tutte le classi nelle quali ha corso: 250, 500, MotoGP e Superbike.
"Posso dire che mi sento in forma - ha esclamato Biaggi -. Il weekend di Aragon ha dimostrato che non abbiamo tirato i remi in barca e che lavoreremo col solito scrupolo fin dal primo minuto, sperando di trovare un bel pacchetto moto-gomme. Spero che il bello del campionato inizi proprio adesso".
Il romano punta ad un buon risultato: "Non è un mistero che la pista di Brno mi piaccia moltissimo. Qui ho vinto tanto e in tutte le categorie, c'è un feeling particolare con questo tracciato che ben si adatta al mio stile di guida. Ma pensare che possa essere un weekend semplice è l'ultima cosa da fare".
"Le gare della Superbike fanno ognuna storia a sè - ha ricordato l'iridato 2010 -. E poi qui hanno dimostrato di andare benissimo anche i nostri avversari: Ducati e Yamaha su tutti".